I punti vendita..

I punti vendita..

DOVE ACQUISTARE LE BAT BOXBat Box. Foto M.D'Amato

 

Per quanto riguarda i soci di Unicoop Firenze:
è possibile prenotare on line le Bat Box sul sito PiùScelta all'indirizzo https://piuscelta.coopfirenze.it/bat-box-m-f.html
La consegna è sempre gratuita ed avviene in uno dei punti vendita Unicoop Firenze tra quelli selezionabili.
Al momento dell'ordine basta indicare il supermercato in cui si desidera ritirare i prodotti, scegliendo tra quelli abilitati (punti di consegna) e poi ritirarle in uno dei punti vendita

 

 ALCUNI CONSIGLI UTIILI

Quando installarle?
Conviene installare le bat box il prima possibile, in modo che per il mese di marzo, all'arrivo della buona stagione,  i pipistrelli le possano trovare durante i loro primi voli al risveglio dal letargo invernale.
Ma attenzione! Chi sceglie, alla fine, sono loro, e non c'è altro mezzo per convincerli che una buona localizzazione delle bat box: i pipistrelli le utilizzeranno come rifugio se saranno ben collocate e facilmente individuabili. Nella scatola, oltre alle istruzioni, l'opuscolo ‘Un pipistrello per amico'.

Info:bat.news@coopfirenze.it

logo Bat BoxC’È BAT E BAT
I rifugi artificiali per chirotteri sono utilizzati da molti anni anche in Italia per scopi di ricerca scientifica in ambienti boschivi e i modelli più diffusi provengono da Germania e Inghilterra. Negli Stati Uniti alcuni modelli sono progettati anche per ambienti urbani, ma non sono adatti alle specie diffuse in Italia.
Le nostre Bat Box (identificabili dal logo registrato) nascono dalla ricerca e dalla sperimentazione “sul campo” condotta dal Museo di Storia Naturale di Firenze e sono realizzate da Coop che ha messo a disposizione la sua rete di acquisto e distribuzione in tutta Italia. Si tratta della prima esperienza specifica realizzata in Italia e oggi, in seguito al grande successo di pubblico, sono molti i tentativi di imitazione.
Purtroppo molti dei modelli presenti sul mercato sono frutto d’improvvisazione e risultano inefficienti.