Bat evento a Codigoro

Un pipistrello per amico

Bat evento a Codigoro

Questa volta siamo sul delta del Po, e qui di zanzare ce ne sono a iosa. Il Comune di Codigoro, in collaborazione con l'Ecomuseo Delta del Po, organizza il primo incontro divulgativo su “Pipistrelli, zanzare e biodiversità”.

Tutto comincerà venerdì 29 maggio alle ore 18, presso l'auditorium nell'ex chiesa di Sant'Eurosia, in riviera Cavallotti 77, a Codigoro.

Moderati dal dottor Claudio Dolcetti, esperto di monitoraggio ambientale, sono attesi gli interventi del sindaco di Codigoro, Rita Cinti Luciani, dell'ingegner Raffaele Alessandri, direttore generale Area Spa, del dottor Paolo Agnelli, chirotterologo del Museo di storia naturale di Firenze, sezione La Specola.

Al termine è prevista una visita guidata al Campo sperimentale bat box, in località Pontemaodino di Codigoro (a pochi chilometri dall'Abbazia di Pomposa). Qui, secondo un progetto triennale, sono state installate numerose bat box, dieci delle quali oggi sono abitate dai pipistrelli. Altre casette per pipistrelli sono state installate nei parchi comunali di Codigoro.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.